Via Lodovico il Moro 57
20143, Milano (MI)
ITALIA
Phone:+39 3473026801
Email: info@solido-studio.it
Residenziale privato
Il progetto si propone di esaltare lo spirito dell'intervento architettonico, che consiste nel recupero di un sottotetto. Esternamente, si mantiene l'estetica anonima dell'edificio, mentre internamente si reinterpreta in chiave contemporanea il concetto della casa a ringhiera.
La facciata, vetrata e continua, si piega in modo dinamico rispetto alla rigidità dell'esistente, creando spazi interni ed esterni più dinamici.
Gli interni seguono la stessa filosofia, cercando di conferire dinamicità al progetto. L'idea è di mantenere un involucro più neutro, valorizzando le forme dei volumi mediante l'accostamento di arredi monocromatici con diverse nuance di colore.
Particolare attenzione è rivolta alle connessioni verticali degli appartamenti duplex, realizzate tramite l'uso di vani scala in ferro e resina. Questi elementi non solo svolgono una funzione pratica ma contribuiscono anche esteticamente all'ambiente, offrendo una doppia connotazione in base all'utilizzo dei materiali.
L'insieme riflette una progettazione equilibrata e innovativa che coniuga il rispetto dell'esistente con soluzioni contemporanee e dinamiche.
Blue Moon interior vince il premio “Archilovers BEST PROJECT 2021”





























